Oktoberfest 2021

 

Dopo la conferma ufficiale dell’annullamento dell’Oktoberfest 2020,  è tempo di pensare all’edizione 2021, che ha tutta l’aria di essere un’edizione “importante”. I fan, sui social, commentano dicendo che sarà ancora più strepitosa, che varrà il doppio, e che ci saranno non fiumi ma cascate di birra. Non resta che aspettare il 18 settembre del prossimo anno, giorno di inaugurazione dell’Oktoberfest 2021.

Oktoberfest 2021: al momento, solo le date

Mancando ancora più di 365 giorni, e vista la difficile situazione in cui ci troviamo causa Covid-19, dell’edizione del prossimo anno, al momento si sa solo che si concluderà il 3 ottobre. Per il programma – che dovrebbe comunque essere confermato nel suo solito format – e soprattutto per le modalità con cui si svolgerà la kermesse, è necessario aspettare i prossimi mesi per vedere quali misure di sicurezza il governo tedesco adotterà per gli eventi.

Quello che immaginiamo sicuro è che, proprio com’è accaduto dopo gli attentati in Germania, il format dell’Oktoberfest 2021 sarà rivisto in modo da tener conto, nello specifico, del numero di afflusso dei partecipanti. Vedremo se, oltre ai metal detector presenti all’entrata del parco verrà prevista la misurazione della febbre e/o l’entrata limitata.

In ogni caso, l’edizione del prossimo anno farà – giustamente – parlare di sé, e verrà vissuta con maggiore intensità.

Oktoberfest 2021Speriamo che i momenti clou dell’evento, ovvero:

  • l’inaugurazione, con la spillatura della prima botte;
  • la sfilata dei carri dei birrifici;
  • il concerto all’interno dei tendoni;
  • la chiusura, l’ultimo giorno

non subiscano grossi cambiamenti, in quanto sono degli appuntamenti molto vissuti dagli amanti della birra e dai turisti che, per l’occasione, decidono di visitare Monaco.

Oktoberfest 2021: appuntamento al Theresienwiese

Anche le normative relative ai mezzi pubblici potrebbero essere soggetti a cambiamenti, ma sarà ancora possibile raggiungere il Theresienwiese, il parco dove si svolgerà l’Oktoberfest 2021 (come tutte le edizioni precedenti), utilizzando le linee della metro U4 o U5 della metro (fermata Theresienwiese), o U3 o U6 (fermata Goetheplatz).

Oktoberfest 2021: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Man mano che ci saranno novità, aggiorneremo in tempo reale questo articolo, quindi ricordati di tenerlo sottomano, in modo da sapere come si svolgerà la prossima edizione della festa della birra più amata del mondo. Nel frattempo, inizia ad allenare il tuo stomaco con un bel boccale ghiacciato!

Sto caricando il modulo di calcolo preventivo...
Può impiegarci qualche secondo.