birramaniaci.com
Loading...
Loading...
Loading...
birramaniaci.com
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...
I Birramaniaci ti portano all'Oktoberfest Parti con noi al prezzo più basso del web! Affidati agli specialisti!
PARTI CON
€82
Parti per l'oktoberfest

OKTOBERFEST

Oktoberfest? E’ un italiano colui che cambiò per sempre la storia di Monaco di Baviera.

Ogni volta che si sente parlare di Oktoberfest l’immaginazione corre verso fiumi di birra, “vola” agli enormi boccali da litro, al bordello di persone (soprattutto se vissuto) e alle stratosferiche “tette” delle fantomatiche cameriere vestite con abiti tradizionali che tanto appaiono nei nostri sogni erotici.

Questa grandissima manifestazione, simbolo di Monaco di Baviera, che ospita ogni anno più di 7 milioni di visitatori, è tutta merito di un nostro connazionale, nello specifico un uomo trentino.

Il “padre”, l’ideatore della festa della birra più famosa della Germania, l’Oktoberfest appunto è un tale Andrea Michele Dall'Armi.

Andrea Michele risiedeva a Trento ma nella parte finale del 1700, nemmeno ventenne, si trasferì in Germania per fare il banchiere e optò per Monaco di Baviera dove venne raggiunto in seguito da sua sorella.

Andrea Michele risiedeva a Trento ma nella parte finale del 1700, nemmeno ventenne, si trasferì in Germania per fare il banchiere e optò per Monaco di Baviera dove venne raggiunto in seguito da sua sorella.

Giusto il tempo di ambientarsi, di far sue le tradizioni locali per poi nel 1810 in onore delle nozze tra il principe ereditario Ludwig e la principessa Therese organizzò, (mosso da una sua idea personale geniale) più precisamente il 17 di ottobre, una festa tra i numerosi eventi privati e pubblici allestiti per le vie e le zone periferiche della città.

L’evento non aveva come tema, come è facile poter pensare, la birra, bensì una corsa di cavalli e fu così tanto apprezzato e vincente che venne replicato anche negli anni successivi e si decise di spostarlo a settembre per beneficiare delle giornate più calde e miti della fine dell’estate.

Se quindi l’origine della festa sono le celebrazioni delle nozze tra il Principe Ludwig e Teresa di Sassonia, l’ispiratore organizzativo è proprio Andrea Michele.

andrea-dalle-armi storia-berlino

Nel 1880 venne autorizzata la vendita al pubblico della birra e l'Oktoberfest iniziò ad assumere le caratteristiche odierne. Cominciarono a essere sempre più presenti boccali di birra e ad essere spillati sempre più fusti. Si diffusero man mano anche le giostre e così quell'evento nato come una competizione ippica si trasformò in quello che è considerato l’evento più importante al mondo.

Andrea Michele Dall’Armi morì nel 1842 ma la sua eredità alla città di Monaco rimase immortale. Un grande onore pensare che il nostro connazionale ricevette un importante riconoscimento per la sua brillante intuizione e il suo contributo alla città di Monaco, una Medaglia D’Oro al valore civile del comune bavarese.

L'Oktoberfest in tutta la sua storia ha disertato l'appuntamento in appena 24 occasioni (per lo più legate alle guerre e negli ultimi anni causa Covid) e ad oggi è considerato quel momento imperdibile che riesce ad unire e a riunire un po’ tutte le generazioni, che svariano tra i più piccoli e i più anziani tutti legati da un unico motto: PROSIT! CIN CIN! SALUTE!

Viaggi all’Oktoberfest

Se stai pensando ad un viaggio tra amici, a dove festeggiare un addio al celibato o ad un addio al nubilato, organizzarlo all’Oktoberfest di Monaco è la scelta migliore che tu possa fare.

Organizzare un viaggio all’Oktoberfest potrebbe sembrare una scelta semplice e banale ma se non lo hai mai fatto e se il tema è “sbronzarti” senza limiti sicuramente scegliere noi è la scelta economicamente ed organizzativamente più vantaggiosa E sai perché? Perché noi siamo sul mercato da anni, sappiamo come muoverci, cosa è meglio fare e cosa è meglio evitare; saremo in grado di far sì che tu possa godere di una bellissima festa senza che debba sbatterti troppo a incastrare mille variabili come il viaggio in auto (difficilmente potrai infatti guidare perché sarai pieno di birra fino al collo), non dovrai pensare al parcheggio che non troverai con il rischio anche di prendere una multa salata (perché essendo il festival più grande del mondo immagina quanta gente sarà presente), non dovrai impazzire già da mesi prima per cercare un hotel che faticherai a trovare essendo stati già tutti prenotati da 1 anno e quelli che ci sono hanno un costo molto alto. Pensare anche di reperire l’hotel per una sola notte in città sarà impossibile perché la politica durante questo Festival della birra è di pernottare almeno 2 notti.

Inoltre i viaggi all’Oktoberfest in bus ti consentono di godere di numerosi vantaggi. Il Top dei Top è che ti diverti da matti fin da quando sali a bordo perché inizi a fare amicizie; Top dei Top dei Top è che hai un costo ridotto rispetto ad un viaggio in auto o in aereo e in più hai un accompagnatore che ti parlerà di come vivere al meglio la tua esperienza all’Oktoberfest. L’Organizzazione poi è tutta pronta; non hai da preoccuparti di pianificare nulla perché tutto è già studiato e ti verrà illustrato non appena sarai a bordo. Che fai? Ci pensi ancora? Non sei ancora convinto? Ok…vuoi mettere viaggiare di notte? Hai considerato quanto tempo risparmi senza arrivare stanco perché hai dormito e in più arrivi ad un orario in cui non avrai problemi ad entrare? Inoltre ultimo ma non per ultimo la comodità di arrivare davanti alla festa non ha prezzo. Prenotando attraverso i Birramaniaci dovrai solo preoccuparti di cosa mettere in valigia, avere lo stomaco ben saldo per essere pronto a far defluire e a tracannare litri di birra come se non ci fosse un domani; a tutto il resto pensiamo noi! La cosa che ti consigliamo di fare, se vuoi sentirti davvero il protagonista all’Oktoberfest di Monaco è quella di esercitarti a casa con i tuoi amici e vedere a quanti litri di birra riesci ad arrivare! Noi siamo certi che anche tu farai un salto alla piccola collinetta situata vicino alla statua della baviera, denominata la collina del vomito e lascerai lì le tue orme!!

Oktoberfest 2024 Partenze da tutta Italia

Scopri le regioni di partenza da tutta Italia

Pullman Oktoberfest

Andare all’Oktoberfest di Monaco in pullman presenta quindi sicuramente svariati vantaggi:

  • Siamo i leader dell’Oktoberfest e puoi quindi sentirti sicuro di prenotare in totale serenità diffidando dei nuovi brand che sono sul mercato da poco e garantiamo la nostra assistenza per 24 ore. Operiamo sul mercato dal 2004 con 400.000 clienti all’attivo
  • Puoi venirci a trovare fisicamente se vuoi perché abbiamo i nostri uffici in provincia di Milano e le nostre linee telefoniche sono attive e sempre operative. Inoltre dopo ogni viaggio potrai vedere le foto e i riscontri dei nostri viaggiatori pubblicati nei nostri Blog e sulla nostra pagina Facebook
  • Prenoti il tuo viaggio in pullman con o senza hotel con solo 10 euro e puoi saldare il tutto solo prima della partenza. In più se prenoti e dovessi trovare un prezzo sul Web più basso ti rimborsiamo la differenza
  • Vieni all’Oktoberfest per bere birra ma puoi anche scegliere un pacchetto che preveda la visita di qualche località e cittadina tedesca perché disponiamo di tantissime soluzioni viaggio
  • Mettiamo la nostra faccia in prima linea e lavoriamo motivati dalla PASSIONE che è in tutto quello che facciamo e siamo specializzati nell’Oktoberfest che è tuttora il nostro CAVALLO DI BATTAGLIA
  • I nostri pacchetti con viaggio in pullman hanno partenze da tutta Italia (Oltre 180 città di carico) e per lo più di notte in modo tale da consentirti di dormire, arrivare riposato alla festa senza problemi e soprattutto di giungere all’Oktoberfest ad un orario super mattutino tale che è impossibile non riuscire ad entrare
  • Ti portiamo con il pullman direttamente in prossimità dei capannoni senza farti fare grandi sbatti e senza pensare a dove parcheggiare l’auto e a come rimetterti in macchina visto che sicuramente le tue VENE saranno cariche di alcool e sarebbe pericoloso metterti alla guida
  • Inoltre se prenoti e siete un gruppo molto numeroso e la tua fermata non è prevista sui nostri siti possiamo decidere di caricarvi facendo una fermata ad Hoc con i nostri pullman
  • Se prenoti 2 weekend ti viene riconosciuto sul 2 weekend uno sconto di 40 euro
  • Ancora se ti fermi a dormire una notte o più notti non hai il pensiero di cercare l’hotel difficile e costoso da trovare in autonomia, ma affidandoti a noi prenotiamo tutto noi e tu dovrai solo una volta arrivato a destinazione SVENIRE (perché così sarà) in albergo.

D’altronde è vero, se ami quello che fai e se quello che fai è solo che ciò che AMI

Pacchetti Oktoberfest

Per i viaggi all’Oktoberfest 2024 le partenze sono disponibili da tantissime città d’Italia. Abbiamo studiato diverse soluzioni e le abbiamo create appositamente per soddisfare le diverse esigenze, economiche e di tempo a disposizione dei nostri viaggiatori. Con partenza il Venerdì sera e ripartenza dall’Oktoberfest il Sabato sera a fine festa il pacchetto SOLO VIAGGIO, il “fast SBRONZ”, in sostanza birra a oltranza ti ubriachi e rientri subito a casa. Per gli amanti del bevi, ti sbronzi e poi SVIENI comodamente in hotel abbiamo il pacchetto “VIAGGIO+HOTEL”, un best seller, si parte il venerdì sera e si riparte da Monaco la Domenica mattina. Per chi vuole invece fare doppietta o tripletta di BIRRA il pacchetto “VIAGGIO +2 NOTTI IN HOTEL” prevede invece la partenza il Giovedì sera (o pomeriggio a seconda della città di provenienza) e ripartenza da Monaco Domenica mattina ed è inclusa nel pacchetto di viaggio anche la visita guidata della città gratuita per chi lo desidera. Per i buongustai, i più raffinati, alla ricerca della BIRRA ma non solo, ci sono pacchetti viaggi con meravigliose visite quali per esempio quella di Innsbruck, o il castello delle fiabe di Neuscwhanstein, o con il pranzo nella tipica birreria bavarese.

Oktoberfest 2024

Quest’ anno la festa della birra più grande e più popolare del Mondo si terrà dal 16 settembre al 03 ottobre 2024.

L’Oktoberfest 2024 aprirà i battenti il 16 settembre e le birre inizieranno a essere servite non prima delle ore 12:00, dopo la cerimonia tradizionale di apertura della prima botte da parte del sindaco della città. L’Oktoberfest 2024 prevede che i capannoni apriranno tutti i giorni alle ore 09:00 e saranno operativi pronti a servire birra e cibo fino alle ore 22:30 per poi chiudere alle 23:00.

Biglietti Oktoberfest 2024

Molte persone si chiedono spesso quali siano i biglietti per l’Oktoberfest, i prezzi e dove trovarli. Non ci sono quote di ingresso o biglietti da acquistare per entrare all’Oktoberfest di Monaco. Entrare alla festa è gratuito. Quello che però devi sapere è che all’’interno dei tendoni la birra e il cibo possono essere serviti solo al tavolo quindi la prerogativa fondamentale è essere seduti. Quello che puoi fare e che noi consigliamo di fare è prenotare i tavoli con largo anticipo. In questo modo si che si comprano i biglietti all’Oktoberfest.

I posti a sedere nei tavoli dei 14 grandi stand e delle 21 tende piccole dell’Oktoberfest sono molti ma siccome la domanda supera sempre di gran lunga l’offerta avere un tavolo a volte risulta davvero difficile soprattutto perché i tavoli prenotabili negli stand non sono molti. Acquistare i biglietti all’Oktoberfest non è obbligatorio, ma lo diventa se vuoi essere sicuro di entrare nei tendoni.

Acquistando i biglietti all’Oktoberfest hai incluso il posto a sedere (che diversamente è difficile trovare specialmente durante i weekend), l’ingresso garantito con inclusi generalmente 2 litri di birra e 1 pollo e il tavolo riservato. Noi Birramaniaci siamo gli unici ad avere la possibilità di farti prenotare il posto a sedere garantito e, senza il vincolo di essere tassativamente in 10 per occupare tutto il tavolo.

Avere il tavolo all’Oktoberfest significa avere la garanzia di entrare, avere sicuro il tuo posto a sedere, e appunto il tuo tavolo dedicato. Le prenotazioni dei tavoli vanno per fasce orarie, ed è necessario presentarsi prima dell’orario indicato, pena la perdita del proprio diritto di accesso. Arrivare alla porta del tendone anche solo 1 minuto dopo significa perdere la prenotazione.

Biglietti e prezzi dell’Oktoberfest

Il costo del biglietto per accedere all’Oktoberfest con il tavolo prenotato varia dagli 89 euro ai 159 euro se lo acquisti attraverso noi ma i prezzi sul mercato dei biglietti dell’Oktoberfest hanno spesso prezzi folli e possono arrivare anche fino a 1.000 euro a persona, questo perché sono spesso oggetto di bagarinaggio.

Birra Oktoberfest

Dobbiamo essere davvero realisti nell’ammettere che l’Oktoberfest di Monaco è interamente incentrato sulla birra. Se non ci sei mai stato devi assolutamente fare un salto al Festival più ricco di Sbronzi dove la birra la fa da padrona!

Se non sei infatti un fan della birra all’Oktoberfest devi sapere che sarà comunque possibile divertirsi ma devi essere consapevole che difficilmente troverai un menù con vini e cocktail bar e quello che troverai avrà un costo molto alto. All’Oktoberfest i prezzi non sono certamente economici.

Con tutta la birra presente all’Oktoberfest sarà facile perdersi dopo qualche boccale soprattutto se non sei abituato a bere già dalla mattina; il risultato sarà quello di vedere zombie che vomiteranno da qualche parte e che avranno un mal di testa da paura la mattina dopo!

Se non vuoi far parte del CLUB DEGLI SBRONZI fatti una “Apfelschorle”, la famosa bevanda frizzante al gusto di mela!

Scherzi a parte parliamo di BIRRA!

Sei pronto a bere? Perché diciamocelo…se sei qui è proprio per questo!

La birra che viene servita all’Oktoberfest è speciale e offre un’esperienza unica che non hai in altri periodi dell’anno.

Tutte hanno una gradazione alcolica di circa ill 6%. Ci sono 6 birrifici a Monaco e ogni tenda serve birra di 1 solo birrificio.

Le tende dell’Oktoberfest suddivise per tipo di birre sono:

  • Augustiner: Augustiner – Festhalle, Fischer – Vroni
  • Lowenbrau: Schutzen – Festzelt, , Lowenbrau – Festhalle
  • Paulaner: Armbrustschutzenzelt, Winzerer Fahndl, Wies’n Schanke di Kafer
  • Hofbrau: Hofbrau Festzelt
  • Hacker – Pschorr: Hacker – Festzelt, Pschorr – Braurosl

Quando varcherai la soglia dei birrifici potrai scegliere tra queste tipologie di birra:

  • Dunkel: birra scura
  • Helles: Birra chiara
  • Senza alcool
  • Hefeweizen: birra di frumento, non sempre disponibile e non in tutte le tende
  • Radler: mezza birra chiara, mezza frizzante soda al limone che ricorda il gusto della sprite

Tutte le birre sono servite nel MaB, il famoso boccale da litro, il cui costo è di circa 13 euro.

Non perderti lo spettacolo di vedere le caratteristiche cameriere che ti serviranno la birra mostrando i loro rigorosi balconi con coppe dalla quinta in su!